STUDIO ASSOCIATO
di PSICOLOGIA

Salesiani Rebaudengo


Benvenuti Chi siamo Psicoterapia Metodologia di Gruppo Psicologia Supervisioni Pricipali disturbi Uffici Attrezzati Contatti privacy

 

  psicologiaconsulenza psicologica    
     Mediazione Familiare    

Psicologia dello sviluppo
   ♦Consulenza genitori
   ♦Terapia età evolutiva
Consulenza psicologica
   ♦Counselling
   ♦Mediazione familiare
   ♦Psicodiagnostica

 

La mediazione familiare si propone come intervento orientato al raggiungimento di accordi condivisi in fase di separazione. I mediatori, utilizzando un approccio teorico di tipo sistemico e un ambiente neutrale, accompagnano la coppia a trovare accordi che meglio garantiscano la soddisfazione dei bisogni di ciascun membro della famiglia in particolare dei figli.

Attraverso la ricerca di una nuova modalità relazionale la mediazione cerca di superare le conflittualità per garantire la continuità genitoriale nel rispetto reciproco delle parti.

A titolo di esempio la mediazione può occuparsi tutte o parte delle problematiche legate ad aspetti relazionali con il figli, l'affidamento dei figli i calendari delle visite le modalità di frequentazione delle famigli d'origine, gli eventuali nuovi compagni dei genitori ecc… La mediazione familiare può anche occuparsi degli aspetti economici.

   
 

 

   

 

via Botticelli, 11 interno 15 - 10155 - Torino | CF e PI  11849150013 | psicoreba@torinopsicoterapia.it